Con Nuove Scuole ti diplomi online!

Nuove Scuole 2.0 è un nuovo servizio d’istruzione presente per i cittadini che desiderano recuperare gli anni scolastici persi. www.scuolaonline.com è un servizio completamente online che opera da oltre vent’anni nel campo dell’istruzione. Questi corsi online sono rivolti a quelle persone che, a causa di impegni personali o lavorativi non hanno la possibilità di frequentare un corso diurno o serale. Ecco che www.scuolaonline.com offre il metodo F.A.D, la Formazione A Distanza.

Con nuove scuole 2.0 potrai recuperare anche 4 anni scolastici in 1 e ottenere così il diploma online della scuola superiore. Non solo, Nuove Scuole 2.0 permettono anche di laurearsi. Hanno infatti stretto delle convenzioni con ben 3 Università Italiane.

Questo sistema di formazione online è già consolidato in vari paesi della Comunità Europea ed è un’alternativa valida alle lezioni in aula. Il vantaggio del diploma online è quello di poter studiare ovunque e in qualsiasi momento. Esistono vari rami. E’ possibile iscriversi a Chimica, all’Istituto Professionale di Enogastronomia, Istituto Professionale Ottico, Liceo Artistico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Classico, Liceo Linguistico e Liceo Scientifico.

I requisiti per iscriversi ai corsi dei diplomi online sono questi: avere 17 anni e la Licenza Media o almeno 23 anni se non si è in possesso della Licenza Media.

Moltissime persone scelgono poi di conseguire la laurea online. Questo metodo nasce negli anni ’70 con lo scopo a coloro che non potevano conseguire corsi ordinari, di studiare e ottenere la Laurea. Un sistema d’istruzione molto diffuso che consente alle persone di gestire il proprio tempo.

Non vi sono obblighi di frequenza e le lezioni possono essere viste online a qualsiasi ora. La laurea è vera e non vi è differenza con il tradizionale corso di laurea. C’è sempre un tutor che supporta nelle attività didattiche e una laurea può essere conseguita anche in soli 2 anni. I corsi di laurea a disposizione sono Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Psicologia, Scienze Politiche, Scienze della Formazione, Scienze e Comunicazione e Scienze Motorie.