Ecco cos’è la fivet e come funziona

Il policlinico IVF Italia – Croazia è specializzato nella ginecologia, ostetricia e riproduzione umana. Si tratta della prima clinica privata in Croazia a Zagabria che ha eseguito con successo pratiche e tecniche di procreazione medicalmente assistita, come ad esempio la fecondazione in vitro. La clinica IVF è organizzata secondo i più alti standard definiti dalle direttive europee in materia. Inoltre questa clinica è in possesso del certificato ISO 9001 il quale assicura che vengono sempre seguiti i più alti standard medico- sanitari, in linea con le disposizioni dell’ESHRE (European Societies of Human Reoproduction).

Molte sono le coppie che giungono presso la clinica IVF Italia – Croazia a causa di problemi di sterilità. Nel trattamento dell’infertilità, la clinica IVF Italia – Croazia è in grado di vantare più di 30 anni di esperienza e già moltissimi bambini e bambine sono nati grazie a questi esperti, anche nei casi in cui il concepimento era molto difficile. La procreazione medicalmente assistita prevede due livelli: nel primo livello si procede con al tecnica dell’inseminazione intrauterina, mentre il secondo livello prevede la fecondazione in vitro, detta anche fivet.

Per la fecondazione in vitro vengono prelevati gli ovociti dalla donna e vengono poi fecondati in laboratorio. Gli embrioni ottenuti vengono poi trasferiti nell’utero della paziente. La fecondazione in vitro viene raccomandata alle coppie che hanno avuto un fallimento con la procreazione medicalmente assistita di primo livello o problemi di infertilità non spiegabili. È inoltre consigliata per donne con le tube di Falloppio assenti, ostruite o danneggiate e anche per donne che sono affette da endometriosi. Anche nel caso di infertilità maschile, la fecondazione in vitro è la tecnica consigliata.

Per la fecondazione in vitro viene condotta un’accurata analisi della storia clinica dei pazienti. In seguito, avviene una stimolazione delle ovaie mediante farmaci specifici che aiutano lo sviluppo e la maturazione degli ovociti, i quali vengono prelevati e fecondati in laboratorio. L’embrione fecondato viene poi messo in coltura e alla fine vengono trasferiti nell’utero della paziente.

Scopri di più sulla fecondazione in vitro, o fivet, e le altre procedure mediche per il concepimento andando sul sito internet del policlinico all’indirizzo ivf-italia.it