Impariamo a conoscere il Balayage il nuovo metodo per schiarire i capelli

Favorito dalle star di Hollywood e apprezzato dai migliori hair stylist del momento e sfoggiato sui capelli delle modelle dell’alta moda, il Balayage è il nuovo sistema di decolarazione che ha riscontrato un grande successo tra il pubblico femminile. Questa nuova tecnica indicata soprattutto per le donne che hanno capelli naturali color mogano, castano o anche per le rosse prevede due fasi di decolarazione a differenza dello Shatush che invece ne prevede una.

Per meglio addentrarvi in questo argomento il sito www.cambiarestile.it offre un ampio panorama su cos’è il Balayage, a chi è indicato e soprattutto sottolinea che è una tecnica di decolorazione che va affidata alle mani di esperti e non da fare a casa. In aggiunta è anche una decolorazione che non richiede sedute mensili dal parrucchiere ma basta recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia una volta ogni 4 o 5 mesi. Allo stesso tempo non bisogna esagerare neanche con le applicazioni che vanno fatte tre volte l’anno e non di più. Con la tecnica del Balayage i capelli vengono suddivisi in tante piccole ciocche poi con l’ausilio di un pennello si procede alla decolorazione stando ben attenti alle sfumature per rendere le ciocche il più naturale possibile.

In sostanza l’effetto ottenuto è lo stesso di quello che i raggi del sole producono sui nostri capelli nel periodo estivo o meglio detto riflessi chiari sul colore di base. Questo nuovo metodo che consiste in una colorazione permanente permette di avere dei bellissimi riflessi luminosi sulle ciocche dei capelli. Non crea un contrasto netto e deciso tra le radici e le punte ma un effetto omogeneo e uniforme su tutta la capigliatura. Il sito aggiunge anche che è una tecnica che si può realizzare con tanti colori diversi ma questi ultimi non devono essere mescolati tra loro. Il sito offre anche dei piccoli consigli che sono preziosi e importanti come per esempio suggerisce di non tagliare i capelli dopo aver adottato questa tecnica e contrariamente a quanto si pensa è adatto per chi porta un taglio corto.

Tutto sul Balayage: http://www.cambiarestile.it/capelli-piu-chiari-e-lucenti-tutto-lanno-con-il-balayage/