Manutenzione delle tapparelle: Cosa sapere

tapparelle-romaOgni giorno le tapparelle di casa vengono alzate e abbassate in continuazione, gli avvolgibili subiscono sempre pesanti sollecitazioni e per questo motivo, con il tempo i meccanismi riescono a deteriorarsi.  E’ naturale conoscere alcuni interventi manutenzione da mettere in atto per risparmiare un sacco di soldi.

Come agire quando le guide delle tapparelle Roma si incastrano? Vi siete già trovati nella situazioni di avere tapparelle che si muovono a scatti o si bloccano?  Per prima cosa dovete controllare le guide laterali presenti all’interno delle stesse, a volte a causa di un incastro si ottiene un malfunzionamento.

Spesso è solo un problema relativo a sporco accumulato, per evitare questo problema basta pulire con attenzione questa zona con un pennello per rimuovere la polvere in eccesso.  Spruzzate anche un prodotto lubrificante per aiutare il rullo ad avvolgersi in maniera completa.

Come sostituire le guide degli avvolgibili

In alcuni casi il problema relativo alle tapparelle Roma è  collegato alle guide che si rompono.  Come agire per evitare di spendere un sacco di soldi in tecnici specializzati? Basta raggiungere la zona del cassonetto dove è presente l’avvolgibile,  lasciate che la tapparella raggiunga la fine della corsa e sfilatela.  Ora potete eliminare la guida danneggiata e cambiarla con una nuova.

Prima di procedere alla sostituzione vi consigliamo di lubrificare tutte le parti per rimettere la tapparelle in posizione normale e verificare che tutto avvenga nel modo migliore.

Problemi con le stecche delle tapparelle

Tutte le tapparelle Roma vendute dai rivenditori ufficiali, possono avere con le stecche che a lungo andare con caldo, freddo e umidità si deformano creando non pochi danni.  Basta sostituire le stecche vecchie con nuovi prodotto acquistabili presso i negozi di fai da te,  chiedete a una persona di tirare la tapparelle verso il basso per controllare che le guide scorrano velocemente.

Gli avvolgibili sono troppo danneggiati?  In questo caso è meglio optare per il supporto tecnico di  un’azienda specializzata nella manutenzione, per evitare di creare danni peggiori a tapparelle Roma giù deformate e deteriorate dal tempo.  Gli esperti possono intervenire tempestivamente per sostituire il prodotto in tempi davvero veloci.

© 2019 Liceo Bramante. WP Castle Theme by Just Free Themes