Tutto quello che c’è da sapere sul bando Predaia Imprende in Val di Non.

val-di-nonIl bando Predaia Imprende del Coordinamento Operatori Economici Predaia è un concorso di nuove idee che ha come scopo favorire e sostenere nuove attività imprenditoriali, creando nuove sinergie tra i diversi soggetti. Le aree in cui il bando Predai Imprende si sviluppa sono l’offerta turistica sostenibile sul Comune di Predaia in Val di Non che è stato fondato nel gennaio 2015 in seguito all’accorpamento di Coredo, Smarano, Tres, Vervò e Taio che furono comuni indipendenti prima, secondo le nuove disposizioni previste per legge. Il nuovo comune comprende 6 mila abitanti che hanno un’economia che ha ancora molte possibilità di sviluppo. Ecco allora che il bando Predaia Imprende ha lo scopo di portare nuove idee per una nuova imprenditorialità che si legata a questo territorio. Ma vediamo nel dettaglio come funziona.

Il bando.

Tutte le regole sono disponibili sul testo del bando Predaia Imprende sul sito web del Coordinamento Operatori Economici Predaia. Questo bando Predaia Imprende ha come scopo quello di promuovere la nascita di nuove attività d’impresa sostenibili per lo sviluppo del turismo, e non solo, sul territorio del neo comune di Predaia. Questa è un’occasione unica che permette di mettersi in gioco e presenta le proprie idee per trasformarle in una concreta opportunità di lavoro.

Chi può partecipare.

Al bando Predaia Imprende possono partecipare tutti come studenti, cittadini, imprenditori o anche altre aziende del comune di Predaia, della provincia autonoma di Trento o anche del resto d’Italia o Europa, basta che la nuova attività sia situata nel comune di Predaia in Val di Non.

I settori.

I settori in cui si può sviluppare la propria idea sono arte e cultura, natura e ambiente, sport escursionistici, turismo rurale e produzioni agroalimentari.

Premio.

L’importo destinato al finanziamento della nuova idea imprenditoriale con il bando Predaia Imprende è di 10. 000 euro. Anche il secondo e il terzo classificato riceveranno un premio in denaro. Per maggiori dettagli, è sufficiente andare sul sito web www.coordinamentopredaia.com

© 2019 Liceo Bramante. WP Castle Theme by Just Free Themes